fbpx
Vai al contenuto

EAGLE EYES: A World of adventure for Fate

L’amico Daniele di Rubbo, sul suo blog, ci propone una bellissima recensione dell’ultimo parto in casa Evil Hat, Eagle Eyes.

“Ieri mattina mi è stata segnalata la pubblicazione del nuovo Mondo di Fate che va sotto il titolo di Eagle Eyes. Molto incuriosito dal titolo, in chiari caratteri maiuscoli latini, e dalla copertina, che raffigura due figure abbigliate alla romana che risaltano su una Roma classica sullo sfondo, mi sono avventurato nella lettura del supplemento e ho scoperto un Mondo di Fate che propone l’unione tra l’ambientazione della Roma antica e il genere noir.

In Eagle Eyes i giocatori vestiranno i panni delle Aquile (“Eagles”), una specie di polizia segreta agli ordini del Senato, nel periodo della tarda Repubblica romana, caratterizzato dalla fantasia dell’autore da tinte noir molto forti.

Appena mi passa l’erezione, e dopo una velocissima sfogliata al PDF fresco di download, comincio a fare commenti entusiasti su Google+ e su Facebook. Durante la giornata ho anche la “fortuna” di avere diverso tempo da trascorrere in una sala d’attesa e, ad andare a sera, la lettura del supplemento è completata.

Generalmente parlando, l’idea che me ne sono fatto è molto positiva, con appena qualche macchia che comunque non inficia la validità complessiva del lavoro.Ma lasciate che ve ne parli più approfonditamente di séguito.”

Continua a leggere…

Pin It on Pinterest