Vai al contenuto

CAPITOLO 2 – CREAZIONE DELLA PARTITA – FACCE E LUOGHI

Decidete i luoghi e le persone importanti per la storia

A questo punto, avete probabilmente definito i problemi della storia, e avete probabilmente pensato a qualche organizzazione o gruppo di persone che, nell’ambientazione, spiccano per importanza.

Ora dovete assegnare qualche volto a quei problemi e gruppi di persone, in modo che i personaggi abbiano qualcuno con cui interagire quando hanno a che fare con quegli elementi. C’è qualcuno che li rappresenta, o che rappresenta ciò a cui si riferisce il problema? Se avete delle idee a questo punto, annotatele: un nome, una relazione con l’organizzazione o il problema, e un aspetto che indichi la loro importanza per la storia.

Fate lo stesso per ogni luogo rilevante dell’ambientazione. Ci sono luoghi importanti in cui succedono le cose importanti per il mondo, per un problema o per i protagonisti? Se c’è un luogo in cui vi immaginate abbiano luogo diverse scene della storia, parlatene. Diversamente dai PNG, non hanno bisogno di aspetti.

Il GM può descrivere in seguito questi personaggi e luoghi, a seconda del loro ruolo nella storia. Oppure una di queste idee potrebbe essere di grande ispirazione per un protagonista! Naturalmente, altri personaggi e luoghi nasceranno mentre la storia evolve.

Se c’è un elemento dell’ambientazione che deve essere un mistero da svelare per i personaggi, definitelo solo a grandi tratti. I dettagli potranno essere definiti nel momento in cui vengono scoperti durante il gioco.

Dopo alcuni minuti di discussione, il gruppo annota:

  • Hugo il Caritatevole, un luogotenente nella Triade della Cicatrice. Il suo aspetto è Tutti a Flumina mi temono.
  • Questo ci porta a una città: Flumina. Vi sono due fiumi nella città, rendendola un centro di commercio.
  • Giulia aggiunge un personaggio, Kale Westal, che possiede un negozio a Flumina. Ella non è impaurita dalle estorsioni di Hugo, e finirà probabilmente vittima di un “incidente”. Il suo aspetto è Testarda perché ho ragione.
  • Il Primarca, capo del Culto della Tranquillità, la cui identità è un mistero. Poiché questa parte dell’ambientazione è un mistero, il gruppo non gli assocerà alcun aspetto né altri dettagli, per lasciare che Giulia li definisca in segreto.

Potrebbero proseguire, ma dopo la creazione dei personaggi e durante il gioco avranno altre idee. Per il momento è quanto basta per dipingere un quadro di ciò che accadrà all’inizio della storia.

HUGO IL CARITATEVOLE

Luogotenente nella Triade della Cicatrice

*Tutti a Flumina Mi Temono

IL PRIMARCA

Capo del Culto della Tranquillità

*

KALE WESTAL

Negoziante a Flumina

*Testarda perché ho ragione

Pin It on Pinterest