Ecco quattro esempi di personaggi che potete usare così come sono oppure come spunto per i vostri personaggi.
RETH DELLA RESISTENZA ANDRALIANA
Reth ha 14 anni. Ha la pelle marrone scuro e i capelli neri che porta raccolti in dreadlock. Porta sandali ed abiti leggeri ed abbondanti; inoltre è esperto di arti marziali. È il Solchiamante più potente nato da generazioni; può sprigionare magicamente il potere del fuoco. È originario di una cittadina nel vasto Deserto di Andral e, assieme ai suoi compagni, ha organizzato una esistenza contro gli invasori dell’Impero d’Acciaio, vivendo da allora in clandestinità.
RETH
Concetto Base: Solchiamante del Deserto di Andral
Problema: Gli Assassini d’Acciaio mi vogliono morto
Altri Aspetti: Il mio Kung Fu è il migliore; Sconfiggere Avasa; Posso imparare dall’esperienza di Serio
APPROCCI
Attento: Discreto (+2)
Ingegnoso: Medio (+1)
Appariscente: Mediocre (+0)
Energico: Buono (+3)
Rapido: Discreto (+2)
Elusivo: Medio (+1)
TALENTI
Posizione del Sole Ardito: Dato che ho perfezionato la Posizione del Sole Ardito, guadagno un +2 per difendere Energicamente in un combattimento corpo a corpo.
(Può avere altri due talenti senza ridurre il recupero!)
STRESS 3
CONSEGUENZE
Lieve (2):
Moderata (4):
Grave (6):
RECUPERO: 3
VOLTAIRE
Voltaire è il comandante della Rincope delle Nubi, una nave volante che solca un vasto mare di nuvole. È una donna-gatto, il suo corpo è un misto di fattezze umane e feline. Indossa un vistoso assortimento di abiti pirateschi, che comprende una lunga giacca marrone, stivali al ginocchio, cappello piumato ed una corta sciabola con l’impugnatura protetta. Essendo una donna-gatto, ha la tendenza ad addormentarsi di colpo nei momenti più curiosi…
VOLTAIRE
Concetto Base: Capitano Felino della nave volante Rincope delle Nubi
Problema: Sbadiglio
Altri Aspetti: Quella? Oh, quella è una contromisura; Martin è un grande imbroglione; Sanchez è il miglior primo ufficiale che una nave possa avere
APPROCCI
Attento: Medio (+1)
Ingegnoso: Medio (+1)
Appariscente: Buono (+3)
Energico: Mediocre (+0)
Rapido: Discreto (+2)
Elusivo: Discreto (+2)
TALENTI
Spadaccina di prima classe: dato che sono una spadaccina di Prima classe, ottengo un +2 quando attacco in modo Appariscente se sfidata in un duello alla spada.
(Può avere altri due talenti senza ridurre il recupero!)
STRESS 3
CONSEGUENZE
Lieve (2):
Moderata (4):
Grave (6):
RECUPERO: 3
ABIGAIL ZHAO
Abigail è studentessa alla Scuola di Stregoneria e membro della Casa dell’Ippogrifo. Ha una pelle luminosa e capelli lunghi e neri con un ciuffo rosa. Si spinge al limite con la sua divisa scolastica, aggiungendo gioielli, cinture borchiate e disegni alla blusa, ai pantaloni ed alla cravatta regolamentari. È specializzata in incantamenti. Dal momento che ama mettere in imbarazzo i babbei della Casa dei Ciclopi, ha la tendenza a non pensare prima di agire.
ABIGAIL ZHAO
Concetto Base: Specialista di sortilegi della Casa dell’Ippogrifo
Problema: Prima lancia l’incantesimo, poi chiedi
Altri Aspetti: Odio quelli della Casa dei Ciclopi; Sarah mi copre le spalle; Dexter Fitzwilliam sta perdendo
APPROCCI
Attento: Mediocre (+0)
Ingegnoso: Discreto (+2)
Appariscente: Medio (+1)
Energico: Discreto (+2)
Rapido: Medio (+1)
Elusivo: Buono (+3)
TALENTI
Cocca della Maestra: Dato che sono la Cocca della Maestra, una volta per sessione posso dichiarare che un insegnante entra in scena per aiutarmi.
(Può avere altri due talenti senza ridurre il recupero)
STRESS 3
CONSEGUENZE
Lieve (2):
Moderata (4):
Grave (6):
RECUPERO: 3
BETHESDA FLUSHING, DOTTORE
La Dottoressa Flushing è un membro dell’Istituto per il Progresso Gravitazionale ed Elettro-Meccanico (IPGEM), è uno degli ingegneri sperimentatali della IPGEM ed agente sul campo. La IPGEM è spesso in contrasto con agenti di varie organizzazioni internazionali che tentano di rubare la loro tecnologia, primeggiare nel mondo, o entrambe le cose. Gustaf von Stendahl, leader di una oscura agenzia di spionaggio di dubbia affiliazione, è spesso una sua spina nel fianco. La Dottoressa Flushing ha capelli rosso fiammante e ha sempre con sé svariati dispositivi, tra cui il suo elicottero portatile.
BETHESDA FLUSHING
Concetto Base: Capo degli Agenti sul Campo della IPGEM
Problema: Ti batterò, von Stendahl!
Altri Aspetti: Le mie invenzioni funzionano quasi sempre. Quasi.; I miei laureandi ce la faranno, ma non come me lo aspetto; Credo ciecamente al genio del Dr.Almieda
APPROCCI
Attento: Discreto (+2)
Ingegnoso: Buono (+3)
Appariscente: Medio (+1)
Energico: Discreto (+2)
Rapido: Medio (+1)
Elusivo: Mediocre (+0)
TALENTI
Elicottero Portatile Sperimentale: Quando uso il mio Elicottero Portatile Sperimentale, guadagno un bonus di +2 per creare un vantaggio o superare un ostacolo Rapidamente, se volare è possibile e utile.
Inventore: Dato che sono un Inventore, una volta per sessione posso dichiarare che ho un congegno particolarmente utile che mi permette di eliminare un aspetto di situazione.
(Può avere un altro talento senza ridurre il recupero!)
STRESS 3
CONSEGUENZE
Lieve (2):
Moderata (4):
Grave (6):
RECUPERO: 3